
Fondo sinistri automobilistici
Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di fare un incidente con il vostro mezzo di locomozione (Auto, Moto, Furgone, Camion, Barca,...) naturalmente avete attinto al servizio assicurativo nazionale obbligatorio per risolvere la controversia; chi ha avuto la fortuna di essere giudicato incolpevole, in ragione di questo ha ricevuto il rimborso delle somme per le riparazioni del danno subito a cose e dove previsto a persone(cosiddetta liquidazione sinistri); ma che succede alla parte soccombente? Chi è stato giudicato colpevole di avere cagionato il sinistro che ripercussioni ha? E se per una malaugurata ipotesi (distrazione o altro) aveva l'assicurazione scaduta?
La risposta è molto complessa, ma siccome la chiarezza e semplicità contraddistingue il nostro modo di operare, sinteticamente si può dire che avrete visto aumentato il bonus malus (il rateo polizza) dovrete pagare di tasca propria le spese per ripristino danni subiti al vostro mezzo, sempre che questo non costituisca fatto più grave per adire le vie legali con aggravio di costi e magari il tutto avviene in un momento in cui si hanno pochi risparmi da parte. Per noi è oltremodo stupido che una civiltà intelligente possa formulare disparità di trattamento in un evento involontario e fortuito, delineando per legge un vincitore e un perdente nessuna volontarietà può essere immaginata per gli incidenti di un certo rilievo; per quelli di piccola entità sono sufficienti i pochi spiccioli dei risparmi a risolverli nessuno vuole fare incidenti di proposito soprattutto poi se deve pagare i danni alla controparte.
Rad88 intende intervenire proprio a tutela della parte dimenticata dalla legislazione vigente e dalle compagnie assicurative; la parte soccombente cioè quella che per qualsivoglia motivo non abbia diritto ad alcun risarcimento (in sintesi lo sfortunato).
Come funziona?
Sottoscrivendo token Radium su blockchain in cripto valuta si acquisisce il diritto di rimborso del 50% di quanto la compagnia assicurativa ha liquidato alla controparte vincente o in alternativa all'80% di quanto speso per il ripristino del mezzo con fattura riscontrabile.
Quindi non appena avrete la certificazione della compagnia assicurativa attestante la liquidazione della compagnia alla controparte e poi la fattura di quanto avete speso(per importi superiori a 1500 $), semplicemente presentando via e-mail all'indirizzo contact@radium88.eu questi documenti riceverete all'istante sul vostro wallet la somma corrispondente in Bitcoin (versate ratei in criptovaluta ricevete il controvalore in Radium88 e ricevete poi il controvalore della liquidazione in Bitcoin dedotte tutte le fees perché più facilmente monetizzabile).
Quanto vale il servizio?
L'opportunità offerta dalla blockchain rende facile la creazione di questo fondo a tutela dei soccombenti nei sinistri per quanto concerne esclusivamente la parte di responsabilità civile, attraverso l'acquisizione di token per un controvalore pari a frazioni di Bitcoin, restando inteso che vista la volatilità tipica delle criptomonete e del bitcoin il valore di sottoscrizione potrebbe variare nel tempo, in sintesi:
Fondo auto/furgone .
Quota semestrale in WAVES : 14,00 wav Quota annuale 27,00 wav da versare su wallet Waves
Quota semestrale in Bitcoin 0,006 bitcoin Quota annuale 0,011 bitcoin da versare su wallet bitcoin
Di seguito i Wallet per la sottoscrizione dei servizi:
1) Wallet Waves: 3PLR7E6MqbWL9P2HXG8DcynaSUaYRYSkMxU
2) Wallet Bitcoin : 1JCtcBb91Fuf1CDGECK6Xc7EyLYX2E2LkF
Fondo mezzi pesanti.
Quota semestrale in WAVES : 28,00 wav Quota annuale 50,00 wav da versare su wallet Waves
Quota semestrale 0,012 bitcoin Quota annuale 0,022 bitcoin da versare su wallet bitcoin
Fondo moto.
Quota semestrale in WAVES : 10,00 wav Quota annuale 19,00 wav da versare su wallet Waves
Quota semestrale 0,004 bitcoin Quota annuale 0,008 bitcoin da versare su wallet Bitcoin
Fondo natanti /barche da
diporto. (solo in Bitcoin)
Quota semestrale 0,03 Bitcoin Quota annuale 0,05 Bitcoin da
versare su questo wallet: 1JCtcBb91Fuf1CDGECK6Xc7EyLYX2E2LkF
Nota bene: Volendo tutelare anche chi si trovasse sprovvisto di assicurazione per qualsivoglia motivo; la quota di liquidazione sinistri nel caso di mancanza di assicurazione RCA obbligatoria, in capo a una delle parti in causa, sarà decurtata di un ulteriore 50% delle somme da liquidare. Il mancato versamento del rateo semestrale entro 10 giorni dalla sua scadenza farà perdere ogni diritto al rimborso in caso di sinistro. Si è protetti per tutto il periodo della quota versata anticipatamente, fino alle ore 24 del giorno di scadenza.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare sottoscrizioni di soggetti ritenuti fraudolenti e le somme versate verranno restituite.
Da quando parte la copertura assicurativa?
Per esempio : ho sottoscritto una quota del fondo auto semestrale con scadenza 30 giugno con trasferimento su blockchain il 26 gennaio(fa fede la data di ricezione fondi sul Wallet per l'inizio della copertura; eventuali errori di trasferimento non garantiscono la copertura. verificate sempre sulla chat dedicata la ricezione fondi dal vostro wallet ). Se ancora non possiedi Waves o Bitcoin puoi acquistarli qui: https://localbitcoins.com